Pecos Acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Pecos Acquario
L'acqua entra dal riscaldatore ed attraversa la spugna blu, poi passa da quella nera, poi da quelle bianche (che sostituiscono i cannolicchi); sopra si appoggia la pompa con attaccato il tubo a questa per poi farlo uscire.
Io toglierei la spugna nera mettendo al suo posto o una spugna blu o dei cannolicchi dentro una retina.
Io toglierei la spugna nera mettendo al suo posto o una spugna blu o dei cannolicchi dentro una retina.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- pecos
-
Profilo Completo
Pecos Acquario
la pompa era dentro l'acquario al momento dell'acquisto e quindi nel kit...roby70 ha scritto: ↑La pompa mi sembra non sia inclusa guardando la descrizione del filtro quindi può essere che quella che hai preso non vada bene![]()
Comunque la spugna nera non metterla e sostituiscila con dei cannolicchi come ti ha detto cicerchia; quella nera è ai carboni attivi; mettila da parte che può essere utile in caso di emergenza.
Quella bianca sembra un sostituto dei cannolicchi e la pompa va sopra; sicuro che il tubo vada infilato nei cosi bianchi?
Sul resto ti hanno già detto tutto

- roby70
-
Profilo Completo
Pecos Acquario
Allora ci deve stare appoggiata sopra le cose bianche con l'uscita rivolta verso l'alto; poi attacchi il tubo alla pompa e lo fai uscire dal buco che c'è in alto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- pecos
-
Profilo Completo
Pecos Acquario
se tolgo quel coso di plastica la pompa dentro ci va...Elisabeth ha scritto: ↑Il tubo va attaccato alla pompa ...presumo....Ma nelle istruzioni non c'è uno schema? La teoria vorrebbe che la spugna protegga la pompa dalla sporcizia...Ma bisognerebbe capire che giro fa l'acqua e di conseguenza mettere la spugna sotto o sopra la pompa...Ma per metterla sopra deve essere almeno bucata sta spugna per far passare il tubo....
altrimenti scusate in base a quello che mi dite potrei fare cosi secondo voi:
1- nella parte centrale metto sotto cannolicchi (eliminando quella nera come dice roby, sopra metto la spugna blu e dall'altra parte metto solo la pompa e quindi elimino quella spugna bianca.. oppure la taglio a metà e ne lascio un pezzetto sotto...
ah tra il vano centrale e quello dove va la pompa c'è uno spazio, proprio sotto alla fine ,aperto e quindi che fa comunicare i due scomparti...
Aggiunto dopo 52 secondi:
con quella diavolo di plastica la pompa non ci entra...

- roby70
-
Profilo Completo
Pecos Acquario
Quale coso di plastica? Il tubo nero?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- pecos
-
Profilo Completo
Pecos Acquario
scusami XD no per coso di plastica intendo quella plastica trasparente che serve per tirare fuori le spugne...
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Pecos Acquario
Allora....Io eliminerei la spugna nera e ci metterei i cannolicchi....Sopra di essi della lana di perlon come filtrante meccanica...Quella spugna sotto la pompa potresti tenerla perchè potrebbe proteggere la pompa....ma se levi quella sorta di gabbia di plastica bianca, potresti far fatica a levarla nel caso andasse pulita...Però ora mi sorge il dubbio su che giro fa l'acqua

Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Ma sei sicuro che la pompa non ci stia? Potresti fare una foto con il tutto montato? Perchè dalla foto precedente sembra a misura

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- pecos
-
Profilo Completo
Pecos Acquario
in base al mio neon bianco... in base ai valori dell'acqua che ho postato e al fatto che ci metterò guppy e platy.. che piante mi conviene prendere? perchè vorrei andare questo pomeriggio cosi almeno faccio iniziare il ciclo visto che poi ci vorrà un mese per i pesciolini.. parola d'ordine calma.. XDDandano ha scritto: ↑Ciao Pecos benvenuto![]()
Cerco di risponderti per quanto posso lasciando la parte tecnica a chi più preparato a riguardo
Giusto
Ti lascio da leggere questo articolo a riguardo:
Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
Delle specie che hai elencato purtroppo poche sono compatibili, vivono in ambienti diversi e soprattutto vogliono valori diversi dell'acqua.
Per la scelta della fauna sarebbe utile avere i valori della tua acqua di rete che puoi trovare su internetServe sicuramente qualche pianta rapida che ti aiuti nella gestione, quelle poi le scegliamo in base a fauna, gestione e soprattutto luce
Ti rispondo con due articoli utilissimi:pecos ha scritto: ↑Altro argomento tronchi e pietre..posso prendere qualsiasi pietra e bollirla per renderla utilizzabile per il mio acquario? cioè se prendo qualche pietra in spiaggia posso bollirla ed usarla? Inoltre ho un amico che mi regalerebbe un bel pò di pezzi di ardesia..è adatta ad un acquario o come ho letto in alcuni posti può pian piano sciogliersi visto che è una pietra morbida?
Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura
Le rocce in acquarioDi solito con la plastica non dovrebbero esserci problemi, io personalmente eviterei ma de gustibus
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Quando hai tempo fai un salto a presentarti nella giusta sezione
Presentiamoci
- Dandano
-
Profilo Completo
Pecos Acquario
Per le piante non hai fretta, il ciclo inizia lo stesso anche senza di loro 
Io ti consiglierei di dare anche un'occhiata al mercatino sul forum che ti farà risparmiare non poco oltre al fatto che le piante saranno molto probabilmente in condizioni migliori.

Io ti consiglierei di dare anche un'occhiata al mercatino sul forum che ti farà risparmiare non poco oltre al fatto che le piante saranno molto probabilmente in condizioni migliori.
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Pecos Acquario
Prima dovresti capire bene come impostare il filtro.... Altrimenti rischi che a metà maturazione, magari devi rivederlo compromettendola...
Tanto le piante puoi metterle anche alla fine...e forse l'acquario maturerebbe anche prima non avendo i batteri le piante come antagoniste
Tanto le piante puoi metterle anche alla fine...e forse l'acquario maturerebbe anche prima non avendo i batteri le piante come antagoniste

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)