Salve ragazzi... ho avviato un acquario da 2 mesi con il mio Askoll Emotion Ciano LED da 200 litri netti... ho inserito le prime piante circa un mese fa e chi prima chi poi hanno cominciato a soffrire un po’...l’acquario finale da allestire sarà un sudamericano principalmente con ciclidi e cardinali...
Le piante che attualmente ho sono :
Bacopa australis
Anubias batteri broad leaf( che come un cretino avevo inizialmente interrato)
Limnophila sessiliflora che stava andando a bomba ma che adesso comincia ad imbrunire
Pogostemon erectus che non ha mai effettivamente brillato...
da premettere che la CO2 l’ho inserita solo da ieri a 20 bolle minuto...
Valori dell’acqua :
T : 25 C
pH 7,3
KH 7
GH 6
No nitriti e nitrati
La luce è quella di default dell’acquario..6500 k 34 W... mi sembra molto forte come luce..
Da circa 2 settimane sto usando due prodotti della Flourish microelementi e macroelementi che mi ha consigliato il mio negoziante di zona...vi allego anche qualche foto per qualche consiglio...
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Ecco le foto....
Aggiunto dopo 44 minuti 22 secondi:
fotoperiodo dimenticato. 7 ore al giorno...
Avvio da 2 mesi....primi problemini...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Stratovarcticas
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Ciao!
Per favore ricopia i dati che hai inserito nel profilo..così rimangono a disposizione anche per le prossime volte...
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...
PMDD - Protocollo avanzato ...
Aggiornamento PMDD ...
Per favore ricopia i dati che hai inserito nel profilo..così rimangono a disposizione anche per le prossime volte...
passeresti al PMDD!?Stratovarcticas ha scritto: ↑sto usando due prodotti della Flourish microelementi e macroelementi che mi ha consigliato il mio negoziante di zona...

Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...
PMDD - Protocollo avanzato ...
Aggiornamento PMDD ...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Stratovarcticas
-
Profilo Completo
Se me lo consigliate comincio a studiarlo... sono proprio a digiuno... pensate sia questo il problema principale?
- sa.piddu
-
Profilo Completo
non è un problema..è che se le piante non hanno di che nutrirsi non crescono! Come tutti...Stratovarcticas ha scritto: ↑pensate sia questo il problema principale?

Aggiungo una altro articolo...non me ne volere

Macro e micro-elementi per le piante d'acquario ...
ci rileggiamo quando hai letto...

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"