Vi presento il mio Fattore M (Moglie):
[Interno sera - Roma - Seduto sul divano del salotto con lo sguardo malinconicamente rivolto verso un mobile vuoto - Gennaio 2018]
.
Io: "vorrei rifarmi un acquario"
Lei: "ok, però fallo bello 'stavolta"
Io: "che intendi?"
Lei: "l'ultimo che avevi era un verduraio con i gamberetti, manco un pesce, stai sempre a riempire le vasche di verdura e fanno schifo".
Io: "si, tanto avevo pensato ad un Tanganica, un acquario nel quale le piante non ci stanno proprio".
Lei: "bene, almeno si vedranno i pesci, li metti colorati vero?"
Io: "beh, insomma... però sono spettacolari nelle cure parentali, nei comportamenti, etc."
Lei: "mi stai fregando".
Io: "no, assolutamente, figurati!!! Dai, ora guardiamoci il film".
[Interno giorno - Roma - Centro commerciale - Febbraio 2018]
Lei (indicando una vasca Malawi): "Amore, guarda che belli questi pesci ma sono marini?"
Io (cogliendo la palla al balzo): " No, sono simili a quelli che ti dicevo, ti ricordi qualche tempo fa che dissi di voler rimettere su un acquario?"
Lei: "Vabbè, dai si avvicina il tuo compleanno, te lo regalo io ma non deve essere più grande di così (indicando un lato lungo di 60cm)".
[Interno giorno - Roma - Salotto di casa - Aprile 2018]
Lei: "I tuoi pesci sono proprio antipatici, non si possono cambiare?"
Io: "No che non si possono cambiare, ma poi che ti hanno fatto?"
Lei: "Apparte il fatto che sono scoloriti, ma ho passato un pomeriggio intero a spianare la sabbia ed a mettere le conchiglie in maniera carina e questi hanno messo tutto sottosopra e poi come mi avvicino a guardarli scappano di corsa a nascondersi. Ma non potevi fare come quello prima, con le piante ed i gamberetti? Almeno quelli sono colorati".
Io: "..."
[Interno giorno - Roma - Salotto di casa - Il giorno dopo]
Io: "Amore, ti ho preso una vasca per metterci legni, piante e gamberetti"
Lei: "Si, ma questa è mia e decido io che piante e che pesci metterci".
Io: "OK"
E questa è la nuova casa delle
Caridina o degli endler, lo scopriremo dopo l'estate:
IMG_0072.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.