Ma una moto è.....?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Sini
Ex-moderatore

Ma una moto è.....?

Messaggio di Sini » 31/07/2018, 8:12

aleph0 ha scritto: però non me la sentirei di partire subito con un 300 o più.....
Io sono partito con un 650... Nonè la moto, è il motociclista...
Otaku ha scritto: Mettiamola così: in macchina quando vai a sbattere la carrozzeria si rompe.
In moto la carrozzeria ce la metti tu.
:)) :)) :))
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

FedeCana
star3

Ma una moto è.....?

Messaggio di FedeCana » 31/07/2018, 8:50

@aleph0 se vuoi correre per divertimento allora vai in pista ... per strada non si corre in nessuna maniera..

Vai in pista ti affitti la moto con tutte le assicurazioni del caso ed in un circuito almeno sei più sicuro che non sbatti contro qualche macchina in mezzo alla strada o in contromano :D

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

blucenere
star3

Ma una moto è.....?

Messaggio di blucenere » 31/07/2018, 9:15

aleph0 ha scritto: Dandano ha scritto: ↑
125 con la ragazza dietro non so se è il massimo però

penso di no.. rimarrebbe inchiodata
Io le ragazze le portavo dietro pure in bici per Milano (nella mia ho installato un sedile passeggero), se ti si inchioda il 125, pedala.

Comunque, vengo da Palermo e so che laggiú il codice della strada, piú che un insieme di regole, è un opinione, un'opinione da non prendere neppure in considerazione se guidi un cinquantino.
Perció fa attenzione, ai tempi pasando con il giallo al semaforo, mi ritrovai difronte un'auto proveniente dalla strada perpendicolare (ancora con il rosso) ed il mio cinquantino si ridusse a fisarmonica.
(A proposito, stavo correndo a casa perché mia sorella aveva danneggiato l'acquario, trasformandolo in una brodaglia calda....)

Quindi sí, la moto è piú pericolosa, tuttavia sto cercando di convincere la mia ragazza a lasciarmi comprare una moto guzzi v7 III, ma è dura, pur avendo un mio stipendio (in bocca al lupo)
FedeCana ha scritto: @aleph0 se vuoi correre per divertimento allora vai in pista ... per strada non si corre in nessuna maniera..
Concordo. Il motivo per cui non corro è che ho terrore di investire qualcuno che provi ad attraversare d'improvviso la strada, che sia essere umano o animale. La sola idea delle conseguenze del danneggiare una vita (non parlo di quelle legali) mi lascia con un peso sullo stomaco.
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco

Nacks89
star3

Ma una moto è.....?

Messaggio di Nacks89 » 31/07/2018, 10:02

La moto l'hai dentro
Io è da quanto ho 3 anni che sono innamorato delle moto
A inizio luglio mi hanno fatto volare, moto da buttare via
L'anno prossimo arriverà quella nuova.
Il problema non sono i motociclisti, ma gli imbecilli che guidano senza guardare specchietti, senza rispettare le precedenze e con i cellulari 🤬🤬🤬🤬
Comunque se vuoi una moto che non sia proprio ferma ferma, parti almeno da un 600 tipo monster raptor xj6 ecc sono divertenti leggere ed economiche impari a guidare è poi al massimo potrai passare a qualcosa di piu prestazionale
Questa era la mia 😢

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli :ymdevil:

aleph0
Ex-moderatore

Ma una moto è.....?

Messaggio di aleph0 » 31/07/2018, 10:15

Grazie a tutti dei consigli ! Che sia pericoloso purtroppo è quindi indiscutibile.. :(

@Artic1, io pensavo per esempio ad una kawasaki ninja 300 o 400 !

Aggiunto dopo 7 minuti 33 secondi:
certo che oltre la moto anche l'idea di una BMW serie 1 a trazione posteriore non mi dispiacerebbe :D

Nacks89
star3

Ma una moto è.....?

Messaggio di Nacks89 » 31/07/2018, 10:28

Certo che oltre la moto anche l'idea di una BMW serie 1 a trazione posteriore non mi dispiacerebbe :D
Io ho una mazda mx5 ed è parecchio divertente 😉
Per andare come una moto però dovrebbe essere una 1M

Posted with AF APP
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli :ymdevil:

Artic1
Ex-moderatore

Ma una moto è.....?

Messaggio di Artic1 » 31/07/2018, 10:48

aleph0 ha scritto: @Artic1, io pensavo per esempio ad una kawasaki ninja 300 o 400 !
Stica.... Proprio leggerino eh! :))
L'importante è sempre la testa di chi guida. Per gli altri puoi far poco. Ma occhi come i ragni serve.
Comunque son d'accordo con chi ha detto che un 600cc va bene per imparare. Non costa molto, ha potenza quando serve, è più leggero della mia 800 ed è pure abbastanza agile. ;)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

aleph0
Ex-moderatore

Ma una moto è.....?

Messaggio di aleph0 » 31/07/2018, 10:55

Artic1 ha scritto:
aleph0 ha scritto: @Artic1, io pensavo per esempio ad una kawasaki ninja 300 o 400 !
Stica.... Proprio leggerino eh! :))
L'importante è sempre la testa di chi guida. Per gli altri puoi far poco. Ma occhi come i ragni serve.
Comunque son d'accordo con chi ha detto che un 600cc va bene per imparare. Non costa molto, ha potenza quando serve, è più leggero della mia 800 ed è pure abbastanza agile. ;)
oppure CBR 300 !!
riccio1907 ha scritto:
Certo che oltre la moto anche l'idea di una BMW serie 1 a trazione posteriore non mi dispiacerebbe :D
Io ho una mazda mx5 ed è parecchio divertente 😉
Per andare come una moto però dovrebbe essere una 1M
sarebbe solo un modo per accontentarsi, credo che sia imparagonabile ..

@Artic1 ma sei d'accordo sul fatto che in paesi come la svizzera, per esempio, sia molto più sicuro guidare una moto ?

Aggiunto dopo 57 secondi:
da Torino, per esempio, non mi dispiacerebbe organizzare un fine settimana con la mia ragazza in un città piu a nord, in moto ! Penso che sia già qualcosa di più fattibile

Nacks89
star3

Ma una moto è.....?

Messaggio di Nacks89 » 31/07/2018, 11:11

Io comunque dovendo girare zavorrato starei su un 600 almeno
Comunque diciamo che in Svizzera non si sgarra con niente
Ma anche i passi tra il Piemonte e la Francia sono favolosi

Posted with AF APP

Simi
star3

Ma una moto è.....?

Messaggio di Simi » 31/07/2018, 11:38

aleph0 ha scritto: magari in strade più ampie e quasi non trafficate, e non come mezzo di tutti i giorni, potrebbe ridurne drasticamente il rischio?
aleph0 ha scritto: Qualcuno di voi fa qualcosa del genere ???
Si io :D
Fai conto che guido ormai da 5 anni (ovviamente non la macchina :)) ) e non ho mai sopportato le strade trafficate. Io adoro viaggiare per riposare la mente e guardare i paesaggi, e grazie al cielo dove vivo io posso farlo perchè sono tutti paesini quindi traffico limitato o alcune volte assente O:-) .
Però mi è capitato alcune volte di girare per delle città ma quello non è piu viaggiare.......è una specie di missione di sopravvivenza @-) , cioè.......attenzione assurda, occhi sbarrati, vista a 360* e potere della Preveggenza, a quel punto diventa tutto un incubo %-( .

Meglio le strade libere e poco frequentate magari che si affacciano su qualche panorama o simile in modo da distendere la mente e godersi un piacevole viaggio :x .

Riguardo alla moto, traffico o non traffico mi sento di consigliarti anche io qualcosa sopra i 125 ;) ; poi io mi sono creato un pensiero a parte sulla velocità però con tipo 300 dovresti andare più che tranquillo :-

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Rispondi