ahhhh eccoo!!! beccato!!! ahahahaBollaPaciuli ha scritto: ↑ Sono preso in giro da sempre da mezzo staff per questa "articolazione" continua

volentieri: allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 44777.htmlBollaPaciuli ha scritto: ↑Dai a Marta il link alla discussione in Allestimentoche è ricca di info e se vuole partecipa
Non farci spostare tutti qui
Aggiunto dopo 4 minuti 5 secondi:
ma volendo fare il pratino con l'Eleocharis non sarebbe un autogoal mettere le galleggianti che fanno ombra? già mi hanno detto che dovrò aumentare l'illuminazione, se poi vado ad attutirla non faccio un danno per il pratino?Marta ha scritto: ↑ hai capito bene...ma se proprio non ti piacciono, potresti valutare delle galleggianti? La maggior parte delle piante che hai scelto, a parte l'eleocharis e l'hydrocotyle, amano l'ombra! Ci starebbero benissimo delle belle galleggianti, come pistia, phyllanthus (la mia preferita perché rossa :x ), salvinia ed altre...magari lasciando libere solo le zone con sotto le piante che vogliono buona luce!
Comunque, sì...dammi il link di allestimento, che vedo là e poi studiamo le piante!

le galleggianti non mi fanno impazzire, o meglio non quelle a foglioline piccole.. eventualmente qualcosa che si tira via facilmente e che si sposta con facilità solo nella zona dove interessa l'ombra
altrimenti quanti e quali piante a crescita rapida dovrei mettere? una basterebbe? tipo sul fondo?