Concordo e tra non molto non ti piaceranno più molto Daniel

Fertilizza e aggiornaci.
Tieni conducibilità ante e post concimazione eh

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Concordo e tra non molto non ti piaceranno più molto Daniel
Si sì. Era 172, poi 230, ora e scesa. Invece con la CO2 sono arrivato alla quantità giusta
sa.piddu ha scritto: ↑@daniel.frizzera la premessa è che ha scelto piante bellissime e un po' esigenti...
Per la Hippurioides potrebbe essere ferro e/o mg come dice artic più ferro perchè lo sbianchimento è degli apici![]()
per dosarlo usa Il trucco dell'arrossamento ......stiamo parlando del ferro S5 della Cifo che trovi nell'articolo del PMDD
per l'ammania se non aveva molte radici la talea ci mette un po' a radicare e se non ha molte scorte potrebbe non farcela...
Si sì ho il ferro del pmdd. Ma più o meno di quanti ml parliamo? A quanto dovrei arrivare? Lo posso dosare già da subito o meglio aspettare? Ho l'acqua un po' gialla dai tannini. Influisce sull'arrossamento? Va fatto a luci accese? Scusa le tante domandesa.piddu ha scritto: ↑@daniel.frizzera la premessa è che ha scelto piante bellissime e un po' esigenti...
Per la Hippurioides potrebbe essere ferro e/o mg come dice artic più ferro perchè lo sbianchimento è degli apici![]()
per dosarlo usa Il trucco dell'arrossamento ......stiamo parlando del ferro S5 della Cifo che trovi nell'articolo del PMDD
per l'ammania se non aveva molte radici la talea ci mette un po' a radicare e se non ha molte scorte potrebbe non farcela...
La fertilizzazione non è una scienza perfetta ( o forse sìdaniel.frizzera ha scritto: ↑@sa.piddu in realtà @Artic1 dice che secondo.lui e carenza di Mg... Aspetto.vostre istruzioni
Io in realtà no
Con me no.....mi avete chiesto se era il caso di dare azoto ed ho detto che per me era magnesio..
Io lo voglio rimuovere
Pirla
Ecco.... soprattutto chi avrebbe la stessa pianta in vasca
Ho letto e riletto gli articoli però sinceramente non riesco ad identificare la carenza. Le foglie non presentano macchie e non sono rovinate. Semplicemente sono "bianche". Non hanno colore ( non sono gialle) @cicerchia80 le piante le ho scelte con l'aiuto di @Monica nella sezione allestimento acquario ed acquascaping. ma lo sapevo che non sono tutte piante semplici. Fin ora cmq crescono tutte (neanche la Pinnatifida ) a parte l'ammania bonsai.che però, a dire il vero, non era messa molto bene qua do la ho piantata. Poi ho la Hippuridoides che le ultime.foglie che ha fatto sono bianche. Ha dimenticavo, anche la limnophila aromatica Wavy tende a fare foglie "bianche"Dandano ha scritto: ↑La fertilizzazione non è una scienza perfetta ( o forse sìdaniel.frizzera ha scritto: ↑@sa.piddu in realtà @Artic1 dice che secondo.lui e carenza di Mg... Aspetto.vostre istruzioni?)
![]()
Di sicuro non è semplice e può capitare di non essere d'accordo![]()
Quello che è importante però è provare a dire anche te la tua![]()
Dai un occhio a questi articoli e facci sapere tu cosa ci vedi in quelle foglie![]()
Macro e micro-elementi per le piante d'acquario ...
Magnesio - Fertilizzanti per acquario ...
Ferro - Fertilizzanti per acquario ...
Una volta facevamo dei veri e propri giochi a quiz in sezione, possiamo anche farli qui, basta che ognuno dica la sua e vedere poi chi ha ragione in base a come risponde la vasca![]()
Apriamo le scommesse?![]()
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti