Amazzonico
Fauna:
Flora: Alternanthera Reinekii mini,Ammania Bonsai,Limnophila Hippuridoides,Limnophila Aromatica Wavy,Bacopa Monnieri,Rotala Wallikii,Limnophila sessiliflora,Rotala Rotundifolia Colorata,Hygrophila Pinnatifida,Anubias Barteri Nana,Brasil Moss
Valori
24/09/18-> EC: 232, NO3-: 10, PO43-: 0.5, pH: 7.1, KH: 6, GH: 8, CO2: 17, fe: 0.25, NO2-: 0.5, Temp: 26.3, Note: NH3/NH4: 0.5 mg/l,aumentata CO2 a 70 bolle al minuto ,
23/09/18-> EC: 230, NO3-: 10, PO43-: 0, pH: 6.9, KH: 6.5, GH: 8, CO2: 28, fe: 0, NO2-: 0.5, Temp: 26.1,
21/09/18-> EC: 230, NO3-: 10, PO43-: 0, pH: 6.9, KH: 6.5, GH: 8, CO2: 29, fe: 0, NO2-: 0.5, Temp: 25.7,
17/09/18-> EC: 230, NO3-: 0, PO43-: 0, pH: 7.2, KH: 7, GH: 8, CO2: 15, NO2-: 0, Temp: 26.6,
Fertilizzazione
24/09/18-> PO43-: 0.2,
23/09/18-> Micro: 5,
17/09/18-> K: 20, Mg: 20,
13/09/18-> Stick: 4,
Inizio fertilizzazione acquario 200 litri
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Allora @Daniela fosforo dato lunedì. Oggi donla seconda razione di micro ( 5 ml domenica e 5 ml oggi). Discorso luci. Le.idroponiche sono solo una parte del mio parco luci. In totale.dispongo di 5 metri di luce LED 6500 k 18w 12v per 2520 lumen metro più l'illuminazione originale.che sono altri 3600 lime. Di luce 6500k. Più questi 2 metri di idroponica. L'impianto luci è stato progettato nella sezione tecnica dell'acquario. Come risposta della vasca ho notato che le nuove foglie della limno Hippuridoides sono verdi e non più trasparenti. Mentre la Wavy ha nuove foglie ma alcune sono marroni. CO2 per ora come detto erogo h24 con sistema citrico e bicarbonato in aggiornamento con bombola ricaricabile. Diffusione tramite venturi. Tengo il pH a 6.9/7. Oggi farò anche test ferro e PO43- prima.di mettere i micro così d acapire se ciò che ho somministrato è già stato mangiato
Posted with AF APP
- Daniela
-
Profilo Completo
Ok fantastico ora sono tranquilla \:D/daniel.frizzera ha scritto: ↑L'impianto luci è stato progettato nella sezione tecnica
Ok ! Dopo il fosfo ? O i micro ?daniel.frizzera ha scritto: ↑Come risposta della vasca ho notato che le nuove foglie della limno Hippuridoides sono verdi e non più trasparenti.
In teoria dovrà diventare di un bel viola, ma come primo passo direi

Credo sia adattamento.daniel.frizzera ha scritto: ↑Mentre la Wavy ha nuove foglie ma alcune sono marroni.
Rispetto all’altra lei rimene più sul rosso mattone, le foglie nuove sono sul verde !
Ok !daniel.frizzera ha scritto: ↑CO2 per ora come detto erogo h24 con sistema citrico e bicarbonato in aggiornamento con bombola ricaricabile. Diffusione tramite venturi. Tengo il pH a 6.9/7.
Stai erogando una buona quantità di CO2.
Se luce e Carbonio sono in equilibrio prima o poi dovresti vedere del pearling

Ora aspettiamo e vediamo cosa succede portando la luce a 6 ore

Ok !daniel.frizzera ha scritto: ↑Oggi farò anche test ferro e PO43- prima.di mettere i micro così d acapire se ciò che ho somministrato è già stato mangiato
Allora ci aggiorniamo

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Artic1
-
Profilo Completo
Concordo.kumuvenisikunta ha scritto: ↑non mi sembra eccessivamente ambrata
Meglio che non vediate la mia

daniel.frizzera ha scritto: ↑l'acqua in realtà non e così scura

Io continuo a non capire perché uno debba diventar matto con piante che vivono da emerse e le si costringe a stare sommerse apportando lotri di CO2 per poi potare una volta ogni due settimane...

Per me è dabvero insensato.
Stupendo l'effetto ma totalmente innaturale e insensato, però ripeto: opinione prettamente personale!
Concordo in parte. Se le piante son belle rosse (e lo sono) io non eccederei. Il ferro libero è rinomato per stimolare le alghe.

E il chelante non è mai eterno
Verissimo ma credo sia il caso di fargli aprire in tecnica

Ok. Stai a posto direi. In effetti le foto hanno una buona luce.daniel.frizzera ha scritto: ↑Le.idroponiche sono solo una parte del mio parco luci. In totale.dispongo di 5 metri di luce LED 6500 k 18w 12v per 2520 lumen metro più l'illuminazione originale.che sono altri 3600 lime. Di luce 6500k.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Daniela
-
Profilo Completo
Eh ? Artic io l’ho ordinata e mi è arrivata emersa

Non ho capito cosa vuoi dire perdonami... consigli di toglierla ?

Bho ... forse per me il rosso è altro

E se non lo metto non sono così ..
► Mostra testo
Se vuoi ti faccio vedere la mia Bacopa con 15 ml a settimana di S5 nel vecchio acquario dismesso.
Eccola Zero alghe.
Scusa Artic ma quindi tu il ferro non lo metteresti ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Artic1
-
Profilo Completo
No Daniela, era un discorso generale, non specifico.
Intendevo dire che non amo il dover costringere delle piante a vivere sott'acqua quando queste di solito stan sott'acqua solo poche ore all'anno.
Era inteso che piuttosto che mettere piante che vogliono CO2 e che sott'acqua non sono abituate a viverci... Io ci metto altre piante più adatte a tale scopo e mi evito CO2 e menate.

Ma tu non hai 4 ore di fotoperiodo

Si, il ferro ci vuole ma non così spesso per ora. Quando avrà 10 ore di luce e vasca stabile probabilmente si.
Aggiunto dopo 33 secondi:
Ps: più che altro per non stimolare troppo le alghe in fase di avvio
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Eccomi qui. Allora fotoperiodo aumentato a 6 ore di luce piena ( più Alba e tramonto). Messi 5 ml di rinverdente. Per la gioia di @Artic1stanno arrivando le alghe ( vi metto una foto, ho Delle "mucillagini" marroni ma non capisco se sono alghe o batteri). La Hippuridoides su 5 steli 3 hanno ripreso a fare foglie verdi mentre 2 hanno le foglie trasparenti li ferme ( metto foto). Il PO43- è sceso da 0.5 a 0.. il Ferro un po' è calato ma non so di quanto. Era 0 25 e ora è tra 0.1 e 0.25. le altre piante crescono. La Alternathera pare abbia smesso di mettere radici aeree ( sulla parte nuova non ci sono) mentre la rotala colorata cresce e mette anche qualche radice aerea. Vi posto tutti i valori e le foto. Ho anche fatto una foto panoramica fatta bene per @Daniela. @sa.piddu @kumuvenisikunta @cicerchia80.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Io veramente non le auguro mai a nessuno ma sono praticamente inevitabili se non fai i cambi come noi di AF.daniel.frizzera ha scritto: ↑gioia
Diatomeedaniel.frizzera ha scritto: ↑mucillagini" marroni
Io l'ho detto che ne avevan fame...daniel.frizzera ha scritto: ↑Il PO43- è sceso da 0.5 a 0..
Reintegra settimanalmente ed alza un poco la dose
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- daniel.frizzera (27/09/2018, 16:21)
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
@Artic1 settimanalmente significa che lo ho dato lunedì e lo ridò lunedì? Magari porto a 1 mg litro?
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
per me sono due si, ma visto che son l'unico a dirlo senti anche il parere di altri. Non tanto perché io non sia sicuro, ma piuttosto perché non vorrei essere più eretico del solitodaniel.frizzera ha scritto: ↑lo ridò lunedì? Magari porto a 1 mg litro?

- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- daniel.frizzera (27/09/2018, 17:01)
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Sono d'accordo anche io, proprio per questo ti ho chiesto di misurarliArtic1 ha scritto: ↑per me sono due si, ma visto che son l'unico a dirlo senti anche il parere di altri. Non tanto perché io non sia sicuro, ma piuttosto perché non vorrei essere più eretico del solitodaniel.frizzera ha scritto: ↑lo ridò lunedì? Magari porto a 1 mg litro?

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato kumuvenisikunta per il messaggio:
- daniel.frizzera (27/09/2018, 17:01)
Alessandro