Rapida sintesi della mia storia, completamente raccontata qui sul forum, la potete trovare a questi link:
- Thread principale: allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 44777.html
- Thread in "Vi presento il mio acquario", qui potete trovare tutte le info utili mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 45319.html
Aggiungo che ho ordinato venerdì tutto il necessario per costruirmi un impianto di CO2, oggi mi sono arrivati acido citrico anidro e il contabolle.
Quindi se tutto va bene, giovedì che è festa lo costruisco ed installo.
L'illuminazione del mio acquario è quella che potete leggere nella sintesi schedi in "vi presento il mio acquario", così come le piantine
Come potete constatare con l'illuminazione attuale e la momentanea assenza di erogazione di CO2 mi ha portato al risultato che vedete in foto (scattate ieri sera)

Sappiate che abbandono l'idea del praticello, attendo i guanti per la manutenzione dell'acquario e penso toglierò tutti i fili morti di erba che vedete e anche le piante marce. Inoltre intendo sostituirle con piante facili da interrare (visto che ora mi sarebbe difficile quelle da legare) come la Tripartita Japonica, già presente in acquario e cresciuta molto bene! Avete altri nomi di piantine semplice, magari che non crescano in altezza eccessivamente? da primo piano intendo
Pensavo anche di legare del Microsolenium a dei ciottoli così da formare dei cespuglietti.
Che consigli mi potete dare per fare in modo che le piante non soffrano?
Grazie!