Sognando la vostra vasca!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
gianlucadf
star3

Messaggio di gianlucadf » 05/10/2018, 13:09

Spesso capita di sentire frasi del tipo " sogno di avere un acquario stupendo un giorno!".
E magari la notte vi trovate ad essere i creatori di vasche spettacolari, piene di pesci e piante che scoppiano di salute! :ymapplause:

E per quanto riguarda gli incubi? Nessuno ne ha mai fatti sulle proprie pozze?

Mi è venuta voglia di condividere con voi questa cosa, l'ormai accertata fobia di vedere le mie creazioni letteralmente distrutte! :-o
Spesso, infatti, mi capita di sognare piante completamente marce, pesci boccheggianti, alghe ovunque o tutto completamente fuori posto :)) :)) :))
La scorsa notte ho aperto gli occhi con l' immagine di un pancio (che tra l'altro non ho in vasca) alzato come un cobra, completamente immobile e con la bocca spalancata!
È alquanto inquietante svegliarsi la mattina con la voglia di andare a vedere! della serie " ok è stato un sogno, ma una controllatina andiamola a dare che non si sa mai!". =))

A voi è mai capitato? Se ricordate qualche sogno sarebbe bello farsi due risate :D

Posted with AF APP

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 05/10/2018, 14:27

Passami il numero di quello che ti ha venduto quello hai mangiato la sera prima ... :D

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

marcello
star3

Messaggio di marcello » 05/10/2018, 14:44

Nessun sogno di notte ma come avrei voluto la vasca ( al posto delle case le pietre ) .

Nonostante vari tentativi mai riuscito tralasciando le piante che non fanno per la mia vasca,
nemmeno a far crescere le alghe. :D
Quasi tutti con le alghe ma io no , non mi rimane che sognarle, dopo grande abbuffata di Amanita Americana ( altamente allucinogena ) =))
:-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 05/10/2018, 14:46

marcello ha scritto: Nessun sogno di notte ma come avrei voluto la vasca ( al posto delle case le pietre ) .

Nonostante vari tentativi mai riuscito tralasciando le piante che non fanno per la mia vasca,
nemmeno a far crescere le alghe. :D
Quasi tutti con le alghe ma io no , non mi rimane che sognarle, dopo grande abbuffata di Amanita Americana ( altamente allucinogena ) =))
:-h
=)) =)) =))
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 05/10/2018, 15:09

gianlucadf ha scritto: E per quanto riguarda gli incubi? Nessuno ne ha mai fatti sulle proprie pozze?
Io si, più di una volta.. Nell'olandese avevo un prato di eleocharis parvula. Una notte ho sognato che mentre cercavo di potare un po' il pratino, questo veniva via come se fosse un tappeto, staccandosi dal fondo e rovinando quindi il fondale :( ...
Qualche altra volta ho sognato me stesso che vado a guardare la vasca (salata, però) e trovo tutti i coralli morti......
Sono paure inconsce molto verosimili :))

Simi
star3

Messaggio di Simi » 05/10/2018, 15:20

gianlucadf ha scritto: A voi è mai capitato?
Due volte mi è capitato di sognare un picco di nitriti con pesci morti e che si grattavano violentemente sul fondo. Sembrava cosi vero!!!! @-)

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Alix
star3

Messaggio di Alix » 05/10/2018, 23:37

Io non ho mai desiderato un acquario ma da quando mi è ... Come dire... Capitato... Ho scoperto che forse si, in questo mondo qualcosa mi sarebbe piaciuto avere... Ho iniziato a fantasticare e il mio primo post sul vostro forum racconta come immaginavo "il mio acquario dei sogni" viewtopic.php?f=12&t=38535&p=634166#p634166
Rileggere questo primo post è sempre un emozione... Per quanto riguarda gli incubi si, ho sognato di svegliarmi la mattina e trovare un pesce sul tappeto saltato fuori dalla vasca, in fin di vita. Vi accenno solo che la rianimazione Cardio...Branchiale ha avuto successo e il paziente si è salvato.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 06/10/2018, 0:27

alix ha scritto: la rianimazione Cardio...Branchiale ha avuto successo e il paziente si è salvato.
Detto io...defibrillatore...😎 :)) :))
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

gianlucadf
star3

Messaggio di gianlucadf » 06/10/2018, 11:42

gem1978 ha scritto: Passami il numero di quello che ti ha venduto quello hai mangiato la sera prima ... :D
:)) :))

Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
aleph0 ha scritto: Sono paure inconsce molto verosimili
Esatto! Secondo me ci caghiamo talmente sotto che la notte vengono fuori tutte le paure! :))

Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
Comunque mi fa piacere che non sia l' unico, avevo iniziato a preoccuparmi seriamente di aver sviluppato un'ossessione bella e buona!! :D

Posted with AF APP

Simi
star3

Messaggio di Simi » 06/10/2018, 12:51

gianlucadf ha scritto:
06/10/2018, 11:46
un'ossessione bella e buona!
Off Topic
All'inizio ero normale, poi dopo l'infezione ogni contenitore che mi capitava a tiro, di qualsiasi forma e dimensione..............ci vedevo un acquario :-?? :)) O:-)

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Rispondi