Se ti dicessi che ho avviato a giugno e non ho mai toccato l'acqua se non per i rabbocchi?
è il mio sogno....ma non sono tanto esperto e sono partito con un acquario di guppy....poi ho scoperto che le cardine sono più belle.
Ci sono solo alcuni accorgimenti da prendere, come rapida hai solo la limno, puoi pensare di affiancare un cerato e/o delle galleggianti, come "salvagente" un rametto di photos con le radici in acqua sfruttando qualche apertura del coperchio
No problema, la Limno la posso lasciare come gallenggiante ? perchè non ho il fondo fertile(mi pare che serva ...) per il ramo di photos non cè problema il coperchio è fatto con una struttuta cornice con zanzariera applicarla sarà facilissimo.
Ma posso mettere anche due tre canna / fuori di Bamboo?
Le lumache (peccato per le killer...) Sono un valido aiuto per smuovere il fondo (nei senza filtro i batteri prendono dimora sopratutto li percio sifonature abolite) e favorire lo smaltimento delle schifezze che vi si accumulano.
Rimozione vecchio filtro graduale.
Non potendo sifonare, si accumulrà tanta roba...quali lumache sono compatibili con le killer? il problema che le ho comprate perchè avevo un quantitativo di lumachina phisa terrificante...e devo dire che mi piacciono parecchio le killer.