Meglio...
Metti le stesse foto e descrivi bene la situazione.
Meglio...
Ancora niente fertilizzazione, come mi consiglieresti di iniziare?
In realtà non avevo risolto, se non sbaglio mi è stato consigliato di aspettare la fine del periodo di maturazione per fare dei cambi d'acqua..
forse è proprio colpa della mancata fertilizzazione?
chiedevo soprattutto per farmi un idea della tua conducibilità, magnesio e potassio introdotti con i fertilizzanti la fanno alzare parecchio ma tu non ne hai usati, quindi il mio ragionamento mi porta a pensare che quella cond sia alta per il sodio (come confermano le analisi).
Grazie per la spiegazione, ho già aperto un altro topic in alghe, mi sono dimenticato di scriverlo.Alix ha scritto: ↑chiedevo soprattutto per farmi un idea della tua conducibilità, magnesio e potassio introdotti con i fertilizzanti la fanno alzare parecchio ma tu non ne hai usati, quindi il mio ragionamento mi porta a pensare che quella cond sia alta per il sodio (come confermano le analisi).
Il sodio blocca le piante (questo ce lo potrai confermare tu, sembrano cresciute? soprattutto le rapide, quando partono dovresti notare variazioni anche ogni giorno), piante che non consumano nutrienti lasciano spazio alla crescita di alghe.
concordo in pieno con Roby sulla necessita di parlarne in alghe, individuare bene il problema e vedere come partire con la fertilizzazione per nutrire le piante ma non le alghe, fase delicata insomma! ma estremamente istruttiva.
Se anche loro concordano con un possibile blocco delle piante come causa, mi sa che dovremo anticipare i cambi di acqua per sistemare quel sodio
Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti