per fondo e allestimento estetico è meglio che apra un'altra discussione nella sezione apposita o va bene discuterne anche qui?

Possiamo discuterne anche qui. Poi se ci sono cose particolari passiamo in allestimento
allora spulciando tra gli articoli del sito ho fatto qualche calcolo e per ottenere una illuminazione molto forte, credo mi serviranno un po di barre LED, pensavo di fare un mix rosso/blu + bianco, 50 e 50 in modo tale che la luce paia un po più normale e meno anni 60 alla scoperta dell'LSD
grazie, puntavo proprio sui colori
ah, beh ancora meglio allora! meno prese elettriche in giro
io punterei tutti LED 5730 oppure 4014 che, a memoria, mi sembrano i più efficienti e farei 4 biache e solo 2 rosso e blu
uh, non sembra male nemmeno questa o_o ora provo a informarmi meglio sulle esigenze
si a esser onesto, i bianchi non erano 5730 perché facendo il conto dei lumen i rosso-blu bastavano dasoli, quindi avevo pensato di prenderli economici direttamente con una lunghezza di 50 cm ma se l'effetto...
non viene tolto allora conviene fare come consigli tu a questo punto
Esigenze diverseRockfed ha scritto: ↑Poecilia wingei (che sembrano belli)
Trigonostigma heteromorpha (con mille forse, probabilmente no, semplicemente ci metterò un numero superiore di poecillia)
Platy rosso-neri (detta così sembrano milanisti, ma giuro di averli visti da qualche parte, anche qui da valutare se il litraggio è troppo piccolo per aggiungere anche loro)
Visitano il forum: stefanalin88 e 7 ospiti