E' praticamente acqua d'osmosi

E' praticamente acqua d'osmosi
In queste misure meglio evitare Malawi.
In Italia trovare acqua morbida così è molto molto raro, perciò fai bene a "sfruttarla" con queste specie che hai scelto !
Grazie Alix,Alix ha scritto: ↑In Italia trovare acqua morbida così è molto molto raro, perciò fai bene a "sfruttarla" con queste specie che hai scelto !
Per il pH non preoccuparti di come esce dal rubinetto... Nella tuo acquario sarà diverso e con quelle durezze non sarà difficile portarlo all'acidità.
Le durezze hanno andamento lineare, perciò se tagli la tua acqua con demineralizzata le durezze si abbasseranno in proporzione (es: taglio del 50% dimezza i valori) mentre il pH è regolato dalla presenza di "acidificanti" perciò se aggiungerai foglie (=tannino e acidi umici) , CO2 e lascerai il fondo "sporco" (=prodotti della decomposizione, acidi) il tuo pH scenderà rispetto a quanto misurato da rubinetto!
Per la maturazione ci vuole un mese... non prima.
Li eviterei... oltre ad essere esclusivamente di cattura mi pare devono essere inseriti in acquari ben maturi... più sono maturi meglio è
Perfetto, allora metto le piante dall’inizio! In effetti ha senso, le piante che ho scelto sulla carta sopportano un pH neutro...gem1978 ha scritto: ↑21/07/2019, 9:13Per la maturazione ci vuole un mese... non prima.
Giusto per precisare
Ciclo dell'azoto in acquario
Le piante mettile sin da subito... in maturazione meno si mettono le mani in vasca meglio è.
Li eviterei... oltre ad essere esclusivamente di cattura mi pare devono essere inseriti in acquari ben maturi... più sono maturi meglio è
Ah, dimenticavo, una coppia di scalare ci starebbe...ovviamente cambiando alcuni coinquilini
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti