come Fertilizare fondo inerte ..
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- fabry91
-
Profilo Completo
Salve raga come consigliato da @sa.piddu ( spero non ti dispiaccia se ti cito ) volevo un vostro aiuto come gia descritto nella sezione mostraci il tuo acquario la situazione e questa
fondo composto da
lapillo vulcanico fine
argilla espansa
ghiaietto
e per finire sabbia fine
come fauna ho delle red cherry e come flora delle cryptocrine e del muschio di jiava , ora quello che vorrei fare e inserire altre piante , ma siccome quelle che ho adesso sono completamente bloccate non vorrei che mi sucedesse anche con le nuove , cioe che non crescano . il mio dubio e il seguente come potrei fertilizzare con gli stik , oppurre le compresse anche perche so che con le Caridina non posso esaggerare . voi cosa mi consigliate.
.
lapillo vulcanico fine
argilla espansa
ghiaietto
e per finire sabbia fine
come fauna ho delle red cherry e come flora delle cryptocrine e del muschio di jiava , ora quello che vorrei fare e inserire altre piante , ma siccome quelle che ho adesso sono completamente bloccate non vorrei che mi sucedesse anche con le nuove , cioe che non crescano . il mio dubio e il seguente come potrei fertilizzare con gli stik , oppurre le compresse anche perche so che con le Caridina non posso esaggerare . voi cosa mi consigliate.
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
non mi dispiace affatto... 
vuoi che rispondo subito o aspettiamo altri!?

vuoi che rispondo subito o aspettiamo altri!?

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- fabry91
-
Profilo Completo
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Ciao Fabry
Da quando hai inserito le piante? Potrebbero essere in fase di adattamento
In ogni caso ti consiglierei di mettere qualche pezzettino di Stick sotto le Cryptocoryne perché loro si nutrono per via radicale
Hai già valutato che pianta rapida inserire?
Da quando hai inserito le piante? Potrebbero essere in fase di adattamento

In ogni caso ti consiglierei di mettere qualche pezzettino di Stick sotto le Cryptocoryne perché loro si nutrono per via radicale

Posted with AF APP
Alessandro
- fabry91
-
Profilo Completo
Ciao kumu , le piante le ho inserite da circa un mese e mezzo .... come piante avevo pensato di inserire ( Limnophila sessiliflora,Hygropila Polisperma poi non so ditemi voi .... per gli stick quali dovrei prendere quale composizione chimicakumuvenisikunta ha scritto: ↑Ciao Fabry
Da quando hai inserito le piante? Potrebbero essere in fase di adattamento![]()
In ogni caso ti consiglierei di mettere qualche pezzettino di Stick sotto le Cryptocoryne perché loro si nutrono per via radicale![]()
- sa.piddu
-
Profilo Completo
allora puoi scegliere tra quelli citati nell'articolo PMDD - Protocollo avanzato ...
uno diviso in pezzetti da 2/3 mm interrato fino a toccare il vetro del fondo a 2-2,5 cm dal piede della Cryptocoryne.
Per le altre piante che hai citato la sessiliflora va benissimo come pianta da sfondo poi parliamo di come e cosa dare in colonna per loro...
uno diviso in pezzetti da 2/3 mm interrato fino a toccare il vetro del fondo a 2-2,5 cm dal piede della Cryptocoryne.
Per le altre piante che hai citato la sessiliflora va benissimo come pianta da sfondo poi parliamo di come e cosa dare in colonna per loro...

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- fabry91
-
Profilo Completo
Allora ho letto tutto tutto
.... pero mi sorge un dubbio avendo acquario in ufficio non ho come misuare fosfati e nitrati ... cioe era partito come un acquario free senza troppi sbattimenti . Pero leggendo articolo e volendo fare le cose per bene dovrei andare a compare prima i test per misuare il tutto e poi iniziare giusto .. Corregettemi se sbaglio

- sa.piddu
-
Profilo Completo
hai detto bene...fabry91 ha scritto: ↑Allora ho letto tutto tutto![]()
.... pero mi sorge un dubbio avendo acquario in ufficio non ho come misuare fosfati e nitrati ... cioe era partito come un acquario free senza troppi sbattimenti . Pero leggendo articolo e volendo fare le cose per bene dovrei andare a compare prima i test per misuare il tutto e poi iniziare giusto .. Corregettemi se sbaglio
se vuoi tutto low sbattimention... aspetta che crescano le Crypto e se ti sembra spoglio o un Microsorum o una anubias (anche a foglie un po' più grandi da mettere dietro... vicino l'anfora...) così con gli stick sul fondo e al limite (ma è davvero una cosa remota) un po' di stick in infusione sei a posto...
no temere per le Crypto..crescono...eccome!
► Mostra testo
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Ti ha già detto tutto sa.piddu
Oltre ad anubias e e microsorum potresti mettere delle galleggianti come rapide

Oltre ad anubias e e microsorum potresti mettere delle galleggianti come rapide
Posted with AF APP
Alessandro
- fabry91
-
Profilo Completo
grazie mille della risposta ... oggi andro a vedere se riesco a trovare la microsorum da inserire dientro anfora , amche se anubias mi piace di piu ho solo paure che mi si rimepiano le foglie di alghe