Se sono le stesse alghe sono filamentose, il che rientra tra gli errori di fertilizzazione.
Che protocollo di fertilizzazione usi?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Se sono le stesse alghe sono filamentose, il che rientra tra gli errori di fertilizzazione.
Attento a dare queste dosi eccessive di ferro gluconato, come quello della Seachem. Il gluconato è un ferro debolmente protetto dalla precipitazione, quindi quasi tutto quello che hai inserito è perso e potrebbe combinarsi con altri elementi.
Mi stai quindi dicendo che l'Iron della Saechem non è un buon prodotto, o che deve essere inserito in quantità minori?
Il dosaggio dell'Iron è, infatti, 5 ml per 200 litri
Hai ragione, l'ho fatto perchè il test della Sera mi indicava Fe praticamente a zero.
Di quei 6 ml probabilmente le piante ne useranno neanche mezzo, il resto è sprecato.
Appena finita la lettura, estremamente interessante. Proseguirò quindi con Saechem Iron, nelle quantità indicate dalla Saechem, e controllerò i valori con il test Sera. Grazie!Diego ha scritto: ↑Di quei 6 ml probabilmente le piante ne useranno neanche mezzo, il resto è sprecato.
Prova a leggere qui: Ferro - Fertilizzanti per acquario
E poi qui: I chelanti
Il gluconato è rilevabile solo nei primi minuti dopo la somministrazione, perché poi precipita e non è rilevato.
Se non fai i cambi a calendario come suggerito da saechem, andrai sicuramente in eccessotrack2285 ha scritto: ↑Appena finita la lettura, estremamente interessante. Proseguirò quindi con Saechem Iron, nelle quantità indicate dalla Saechem, e controllerò i valori con il test Sera. Grazie!
Ps. per le alghe sul fondo invece? consigli, raccomandazioni? Pensate che il protocollo da me seguito possa essere sbilanciato in qualcosa? Vi ringrazio molto