Ingredienti per pmdd
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Buonasera a tutti ho preso i prodotti per pmdd man non ho trovato proprio quelli....allego foto
Grazie anticipatamente Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
Il solfato di ferro sarebbe un rinverdente,peròper precauzione ho preso anche l'altro....che ne dite?
Grazie anticipatamente Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
Il solfato di ferro sarebbe un rinverdente,peròper precauzione ho preso anche l'altro....che ne dite?
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Robi.c
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Il concime liquido per piante verdi però non sono gli oligoelementi..
Se vedi sull'etichetta c'è scritto azoto
Quindi se metti quello metto anche azoto.
A te serve uno con dentro solo gli oligoelementi e si chiama appunto rinverdente
Il resto va bene, il solfato di ferro non saprei se va bene però
Se vedi sull'etichetta c'è scritto azoto
Quindi se metti quello metto anche azoto.
A te serve uno con dentro solo gli oligoelementi e si chiama appunto rinverdente
Il resto va bene, il solfato di ferro non saprei se va bene però
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Robi.c per il messaggio:
- giuseppe85 (10/01/2018, 21:52)
Un saluto
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Ciao @Robi.c
Ok lo immaginavo...ma il rinverdente non si trova facilmente dalle mie parti...infatti avevo preso il solfato di ferro che dovrebbe essere un rinverdente piu"buono"a detta del garden....poi il resto è ok?...grazie....che fucilata sti prodotti!!!!

Ok lo immaginavo...ma il rinverdente non si trova facilmente dalle mie parti...infatti avevo preso il solfato di ferro che dovrebbe essere un rinverdente piu"buono"a detta del garden....poi il resto è ok?...grazie....che fucilata sti prodotti!!!!

Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Robi.c
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Questo non lo sogiuseppe85 ha scritto: ↑solfato di ferro che dovrebbe essere un rinverdente piu"buono"a detta del garden.
Vedrai che durano una vita, e comunque puoi usarli per IL giardino Oppure li vendi a qualcuno Della Zona Che userà IL pmddgiuseppe85 ha scritto: ↑che fucilata sti prodotti!!!!
Posted with AF APP
Un saluto
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Si infatti...dureranno per tantissimo tempo e quindi non ce problema....anzi ora finisco di studiarmi protocollo ed esperiende di altri utenti...riassuntino e messa in opera.venerdi arrivano i test in striscette per tamponare....poi inizio febbraio arrivano il resto dei reagenti...Robi.c ha scritto: ↑Questo non lo sogiuseppe85 ha scritto: ↑solfato di ferro che dovrebbe essere un rinverdente piu"buono"a detta del garden.Vedrai che durano una vita, e comunque puoi usarli per IL giardino Oppure li vendi a qualcuno Della Zona Che userà IL pmddgiuseppe85 ha scritto: ↑che fucilata sti prodotti!!!!
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Arieccomi...
sono riuscito a trovare il rinverdente quello buono stavolta
Questo dovrebbe essere giusto ma il mio dubbio e che contiene anche ferro all'interno....
Mi confermate se va bene nonostante uso anche ferro?non rischio un eccesso? Poi per i dosaggi di tutto come posso gestire le quantità...perche ancora non l'ho capito :ymblushing:
Grazie in anticipo
NO3- 50
NO2-. 1
GH. 8
KH. 3
pH. 6.8
Cl2. 0
PO43- 50
Temp27
Avvio vasca marzo 2017
Cambi al bisogno
Filtro esterno eden 511
Coppia ramirezi ,due cory,due guppi tre gastromyzon due oto superstiti ma con progetto di aumentare il numero oto....e tante plano rosse.
Allego foto della vasca,se qualcuno mi sa dire in base alle info quale è il modo migliore di fertilizzare....grazie Aggiunto dopo 3 minuti 28 secondi: Dimenticavo la foto del rinverdente

Questo dovrebbe essere giusto ma il mio dubbio e che contiene anche ferro all'interno....
Mi confermate se va bene nonostante uso anche ferro?non rischio un eccesso? Poi per i dosaggi di tutto come posso gestire le quantità...perche ancora non l'ho capito :ymblushing:
Grazie in anticipo
NO3- 50
NO2-. 1
GH. 8
KH. 3
pH. 6.8
Cl2. 0
PO43- 50
Temp27
Avvio vasca marzo 2017
Cambi al bisogno
Filtro esterno eden 511
Coppia ramirezi ,due cory,due guppi tre gastromyzon due oto superstiti ma con progetto di aumentare il numero oto....e tante plano rosse.
Allego foto della vasca,se qualcuno mi sa dire in base alle info quale è il modo migliore di fertilizzare....grazie Aggiunto dopo 3 minuti 28 secondi: Dimenticavo la foto del rinverdente

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
:ymblushing: up
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
perfetto! è quello giusto! non rischi eccessi...nel PMDD anzi, se serve, il ferro lo integrerai con Ferro «potenziato» ma avremo modo di valutare...giuseppe85 ha scritto: ↑Mi confermate se va bene nonostante uso anche ferro
sei sicuro di quel valore dei nitriti?! o della bontà del test?!

hai letto:giuseppe85 ha scritto: ↑quale è il modo migliore di fertilizzare
Macro e micro-elementi per le piante d'acquario
e gli articoli sul PMDD?
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
Aggiornamento PMDD
- Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
- giuseppe85 (22/01/2018, 23:23)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Ciao @sa.piddu e grazie della risposta..
Gli no2il reagente mi da a 0,5 e le strisce di tetra mi da a 1poi i fosfati mi da a 50 in base alla tabella (test askoll)ma non mi fido tanto.....i protocolli e aggiornamenti li ho letti ed è molto piu chiaro,infatti i nuovi getti e foglie nuove sono belle sane e verdi....quindi stò facendo bene?...pure perché le foglie danneggiate non stanno sanando anzi muoiono molto più velocemente di quando non fertilizzavo...poi non l'ho scritto ma uso co2con lieviti....e ora che finisce questa bottiglia di CO2 passo al citrico(ho due chili di citrico....ho il difetto di rifornirmi ad uso industriale per ciò che mi serve :ymblushing:
)se metto qualche foto dettagliata possiamo vedere insieme se va tutto bene?grazie mille per la disponibilità
Aggiunto dopo 14 minuti 39 secondi:
]Ferro «potenziato»
Sarebbe il mio solfato di ferro liquido della fito solfato di ferro? Giusto?e il mio rinverdente contiene ferro edta quindi già raggiungo lo scopo giusto?cioe doppia azione....
Gli no2il reagente mi da a 0,5 e le strisce di tetra mi da a 1poi i fosfati mi da a 50 in base alla tabella (test askoll)ma non mi fido tanto.....i protocolli e aggiornamenti li ho letti ed è molto piu chiaro,infatti i nuovi getti e foglie nuove sono belle sane e verdi....quindi stò facendo bene?...pure perché le foglie danneggiate non stanno sanando anzi muoiono molto più velocemente di quando non fertilizzavo...poi non l'ho scritto ma uso co2con lieviti....e ora che finisce questa bottiglia di CO2 passo al citrico(ho due chili di citrico....ho il difetto di rifornirmi ad uso industriale per ciò che mi serve :ymblushing:

Aggiunto dopo 14 minuti 39 secondi:
]Ferro «potenziato»
Sarebbe il mio solfato di ferro liquido della fito solfato di ferro? Giusto?e il mio rinverdente contiene ferro edta quindi già raggiungo lo scopo giusto?cioe doppia azione....
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Ingredienti per pmdd
Sei sicuro di intendere 50 mg/l?giuseppe85 ha scritto: ↑fosfati mi da a 50 in base alla tabella (test askoll)

Non è che volevi scrivere invece 0,50?

- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- giuseppe85 (23/01/2018, 20:44)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)