Alix ha scritto: ↑21/10/2019, 10:29
Breve riassunto per evitare di perdermi i pezzi... L'obiettivo sarà ospitare un betta, non userai CO
2 per acidificare.
Con l'ultimo cambio sei passata da KH 9 a KH 6, il pH si è abbassato di mezzo
Si, ok! Con il primo cambio sono passata da KH 9 a 6, con il secondo sono a 5 e pH sempre 7
.
Per essere sicura di riuscire a gestire il pH in zona acida con le sole foglie abbasserei il KH ancora
Ok, faccio ancora un cambio.
Mi rimane la perplessità sollevata qualche pagina fa da Gem, il GH che è diventato inferiore al KH con i camb
Boh, su questo non saprei dire nemmeno io. KH e GH dell'acqua demineralizzata sono 0, ma le ho testate solo in una delle taniche, per le altre sono andata a fiducia. Magari è per questo che i valori non cambiano in proporzione. Cose che rilasciano non dovrei averne, di arredi ho solo un legno e il fondo è acquistato apposta x acquario.
Per le piante ho messo la scorsa settimana solo uno stick fertilizzante nelle radici, più un pezzo minuscolo disciolto.
Vediamo dopo quest'ultimo cambio come va, ora inizia a piacermi anche l'estetica, pur se in un acquario cosi piccolo non si può fare molto...l'anubias sul legno è proprio bellina e il ceratophylum sparso ovunque da un aspetto accogliente. Manca solo il pesce x completare!