Venditori da EVITARE

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
cqrflf
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di cqrflf » 17/05/2020, 1:09

In questo negozio sono capaci di farti discorsi del tipo:<< ...ebbeh che probblema ce se abbiamo venduta l'ultima un minuto prima che la comprava lei, c'habbiamo tante piante se non c'è la sua Cryppptoccoryne prendine un'altra tanto tutte piante verdi sono....>>. Questo mi veniva detto dopo che da una lista di 10 pagate me ne aveva tolte 6 le quali continuano ad essere disponibili alla vendita sul sito !

Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
Simi ha scritto:
17/05/2020, 1:02
Capisco, nn sto dicendo che nn é vero, pero metti che altri tre clienti ne parlano bene e diventi tu quello che non conta piu, per questo che la roba delle medie andrebbe bene....chissa se si puo fare in maniera semplice semplice :-?
Guarda per sto negozio ti basta fare una sola telefonata e capisci ogni cosa...
Questi utenti hanno ringraziato cqrflf per il messaggio:
Simi (17/05/2020, 1:24)
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Caipi
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di Caipi » 17/05/2020, 1:12

Simi ha scritto:
17/05/2020, 1:02
chissa se si puo fare in maniera semplice semplice
Ne dubito, considerando che la contestazione del reato di diffamazione è sempre facilmente in agguato ;)

Simi
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di Simi » 17/05/2020, 1:23

cqrflf ha scritto:
17/05/2020, 1:12
<< ...ebbeh che probblema ce se abbiamo venduta l'ultima un minuto prima che la comprava lei, c'habbiamo tante piante se non c'è la sua Cryppptoccoryne prendine un'altra tanto tutte piante verdi sono....>>
:)) madonna che gente
Montiamo le gomme del trattore sulla ferrari tanto sempre pneumatici sono
cqrflf ha scritto:
Guarda per sto negozio ti basta fare una sola telefonata e capisci ogni cosa.
Ti credo tranquillo
Caipi ha scritto:
reato di diffamazione è sempre facilmente in agguato
Non qui

Comunque @cqrflf grazie della segnalazione, semmai un giorno andra in porto il sistema recensioni se ne terrà conto :D
Anche perché su questo bellissimo hobby ci marciano fin troppo :-!!! Furbacchioni

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Caipi
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di Caipi » 17/05/2020, 1:45

Simi ha scritto:
17/05/2020, 1:23
Non qui
E come mai?

Simi
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di Simi » 17/05/2020, 1:52

Perche perfortuna a differenza di altri forum qua si possono citare marche ed esperienze.
Stava tutto nel regolamentodi AF poi non so se lhanno rivisto ma dubito
Sono per es.libero di dire che aquariumline é buono, é la mia esperienza e sono libero di riportarla.
Se poi anche tu e cqrtfl dite le vostre esperienze potete....siete privati.
Diverso é il discorso dove il FORUM dice che la askoll (che io odio :)) ) fa acquari di cacca e non bisogna comprarli, allora li si che si parla di quello che dici tu, perche non è piu un privato che parla.
Se qua si facesse un programma per le recensioni nessuna azienda si sognerebbe di denunciare tutti i privati, ne perderebbe, e non potrebbe nemmeno prendere di mira il forum dato che è solo il MEZZO di comunicazione e non il diffamatore.
Poi se vuoi basta mettere un bel messaggino sopra dove si scrive "si ricorda che le recensioni sono personali e AF non puo verificarle quindi il punteggio assegnato ad ogni venditore é puramente indicativo" e te ne lavi le mani :-??

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Simi per il messaggio:
Catia73 (28/09/2022, 14:25)
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Caipi
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di Caipi » 17/05/2020, 3:25

Simi ha scritto:
17/05/2020, 1:52
Perche perfortuna a differenza di altri forum qua si possono citare marche ed esperienze.
Stava tutto nel regolamentodi AF poi non so se lhanno rivisto ma dubito
Sono per es.libero di dire che aquariumline é buono, é la mia esperienza e sono libero di riportarla.
Se poi anche tu e cqrtfl dite le vostre esperienze potete....siete privati.
Diverso é il discorso dove il FORUM dice che la askoll (che io odio :)) ) fa acquari di cacca e non bisogna comprarli, allora li si che si parla di quello che dici tu, perche non è piu un privato che parla.
Se qua si facesse un programma per le recensioni nessuna azienda si sognerebbe di denunciare tutti i privati, ne perderebbe, e non potrebbe nemmeno prendere di mira il forum dato che è solo il MEZZO di comunicazione e non il diffamatore.
Poi se vuoi basta mettere un bel messaggino sopra dove si scrive "si ricorda che le recensioni sono personali e AF non puo verificarle quindi il punteggio assegnato ad ogni venditore é puramente indicativo" e te ne lavi le mani :-??
Beata innocenza O:-)

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Venditori da EVITARE

Messaggio di Claudio80 » 17/05/2020, 6:45

Anche perché altrimenti siti come TripAdvisor o Google Maps sarebbero stati oscurati già da tempo.
Certo se un utente scrivesse che il signor tal dei tali intestatario del sito vattela pesca è invischiato in un'associazione di stampo mafioso probabilmente potrebbero esserci delle ripercussioni, ma nel momento in cui ci si limita a riportare una propria esperienza (anche negativa) non penso che questo possa accadere.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Simi (17/05/2020, 11:21)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

DxGx
Amministratore

Venditori da EVITARE

Messaggio di DxGx » 17/05/2020, 8:08

In realtà ci sono siti dedicati solo a questo, cioè la condivisione di esperienze con i negozi anche online, rilasciando varie tipologie di votazione e infine una media.

Se manca il negozio e ci tenete, basta aggiungerlo o segnalarlo, sicuramente dopo poco arriveranno altri ;)

Chiaramente bisogna stare attenti perché si sa che molte volte sono i negozianti stessi a lasciare recensioni finte, però che ci vuoi fare potrebbe succedere ovunque.

Qualche esempio di quelli che vengono citati spesso
Screenshot_20200517-080107_6288730483356074219.png
Screenshot_20200517-080153_6110910813164776267.png
Screenshot_20200517-080237_7913074260234425538.png
PS sposto in salotto.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato DxGx per il messaggio:
Catia73 (28/09/2022, 14:26)
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

nicolatc
Top User

Venditori da EVITARE

Messaggio di nicolatc » 17/05/2020, 8:31

DxGx ha scritto:
17/05/2020, 8:08
Chiaramente bisogna stare attenti perché si sa che molte volte sono i negozianti stessi a lasciare recensioni finte, però che ci vuoi fare potrebbe succedere ovunque.
Ho visto cose su Amazon che voi umani non potreste immaginare...

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

iuter
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di iuter » 17/05/2020, 11:11

@DxGx

le recensioni vanno anche lette ed interpretate. nel senso, se uno dice che ha avuto problemi perchè gli hanno mandato una cosa per un altra ed è l'unico può capitare, se invece ci sono molte recensioni da utenti diversi con lo stesso problema allora è da evitare.
inoltre, i voti delle recensioni purtroppo mettono insieme sia il servizio del venditore sia il servizio del corriere.
infine, ad esempio nel caso di acquariumline ho letto recensioni di pacchi che non arrivavano mai, ma per quel venditore ho visto che usa lo stesso corriere per ogni zona, nel mio caso gsl, quindi per evitare problemi di "devo restare a casa perchè se non ci sono poi deve ripassare oppure non mi lascia il biglietto che è passato" con l'ordine fatto ad acquariumline specifico di fare il fermo deposito al corriere così poi vado a prende il pacco quando posso (basta traccia il pacco per sapere quando andare), in questo modo ho ridotto i problemi legati sull'ultimo tragitto.

altra esperienza personale, piante arrivate quasi morte, ma in quel caso sono stato io ad aver fatto l'ordine poco prima di pasqua poi c'è stato anche il ponte del 25 aprile quindi il corriere ha ritardato di 10 giorni. nella mia situazione c'è gente che non ci pansa minimamente e fà la recensione negativa perchè "le piante mi sono arrivate morte".

Rispondi