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di Morph » 22/05/2020, 18:30
Vi riassumo la mia esperienza con PUNT0TR0P1C4LE, shop dell'isola caraibica MACHIMELHAFATTOFARE.
IL 30/04 chiedo info via mail per un juwel 450 nero con supporto. Sul sito lo davano come presente in magazzino e disponibile in 7-10 gg lavorativi ma per scrupolo ho chiesto conferma via mail. Sul loro sito c'è anche scritto che il limite di importo per il contrassegno è 500€ quindi ho chiesto anche se a loro andava bene che pagassi la differenza con bonifico valido come acconto, e il saldo di 500 in contrassegno (cifre arrotondate. giusto per capire).
Mi mandano un email preventivo dove mi confermano la disponibilità dell'acquario e mi fanno il conto: 400€ da pagare in bonifico, la restante parte di 500€ in contrassegno. io accetto, faccio il bonifico istantaneo e gli mando lo screen per conferma.
Giorno 08/05 chiedo info sull'ordine, mi dicono che gli dovrebbe arrivare entro il 15/05
Giorno 12/05 chiedo nuovamente info, mi dicono che gli arriverà verso il 18-19/05
Al che, dopo due rinvii e palese incertezza sui tempi per un prodotto venduto come disponibile, chiedo di annullare l'ordine: diritto di recesso per ripensamento. Non accolgono la mia richiesta in quanto, avendo ricevuto accredito il 04/05, loro sono ancora all'interno dei tempi di consegna previsti. Mi dicono di avere pazienza e che l'acquario è in viaggio. IL giorno seguente rinnovo la mia richiesta minacciando vie legali, il risultato non cambia. Per loro sono io che voglio l'acquario prima dei tempi pattuiti.
Giorno 19/05 chiamo, e mi dicono che non sanno quando gli arriverà. Deve arrivare dalla Germania ma i corrieri sono in impasse per via del covid. AL che gli dico guardate che me l'avete venduto come disponibile in magazzino, ce l'avete in Germania il magazzino? Gi faccio notare la scorrettezza di avermi venduto una cosa come disponibile in magazzino centrale quando in realtà doveva essere ordinato. Il venditore dice che deve chiudere la chiamata, c'è li il rappresentante della Juwel, chiede a lui e poi mi richiama.
IL giorno dopo mando una nuova email, mi risponde scusandomi per non avermi richiamato, e mi dice che ha parlato con il rappresentante Juwel e l'acquario gli arriverà giorno 27/05. Partirà subito per la mia destinazione previo saldo della differenza a loro avere. Gli rispondo che i patti presi via mail prevedevano il saldo in contrassegno e che non ho intenzione di accettare modifiche. Non mi hanno più risposto.
Gli ho mandato una raccomandata AR valida per sollecito e messa in mora, con intimazione a spedire la merce oppure annullare l'ordine e rimborsarmi l'anticipo entro 7gg dal ricevimento della lettera, o valuterò tutto ciò che serve per tutelare i miei diritti.