Venditori da EVITARE

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Simi
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di Simi » 20/05/2020, 15:09

cqrflf ha scritto:
20/05/2020, 13:37
Piante sbagliate
Secondo me siete voi che sbagliate, ceh, fatevi furbi!

Dovete ordinare delle piante che non vi servono, ancor meglio se allelopatiche fra di loro, cosi facendo i negozi (per la legge dell'inverso) vi spediranno le piante che in realtà volete e tutte compatibili fra loro.
Ora date una recensione al mio commento e un grazie, ma occhio alle parole che posso denunc...

=))

----
cqrflf ha scritto:
20/05/2020, 2:30
la mia recensione che fu cancellata in meno di 24 ore.
che bast :-o le mie non le hanno mai toccate ma non sapevo sta cosa
marko66 ha scritto:
20/05/2020, 6:54
nostro avvocato di fiducia è:
Chi é costui? :-?
cqrflf ha scritto:
Marsilea: pianta tipica per fare i pratini mi arriva un albero alto ben 50 cm
Volevano invogliarti al laghetto, ce lo mettevi vicino per fare ombra in estate :))

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

cqrflf
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di cqrflf » 20/05/2020, 15:17

Adesso non sono a casa Dopo vi mando le foto.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

nicolatc
Top User

Venditori da EVITARE

Messaggio di nicolatc » 20/05/2020, 15:32

cqrflf ha scritto:
) Cabomba: al posto delle 2 Cabomba ho ricevuto un Echinodorus....
4) Crinum: Al posto del Crinum.ho ricevuto: NULLA
5) Cryptocoryne (la.pianta più importante per me): al posto della Crypto ciliata ho ricevuto una Lobelia.
6) Micranthemum
@-)
Me lo immagino il proprietario che starà pensando, imprecando: Ma cosa vogliono 'sti fissati di acquariofilia! Sempre di verdure parliamo, no?
=))

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

marko66
Moderatore

Venditori da EVITARE

Messaggio di marko66 » 20/05/2020, 15:39

Simi ha scritto:
20/05/2020, 15:09
Chi é costui?
Un mio amico avvocato,è specializzato a ripulire i soldi,ma se la cava bene anche nel resto….. :)) .E' un pochino lontano ma fa consulenze anche a domicilio volendo….(spese a vs carico ovviamente)
Se vi servono documenti nuovi non c'è problema.Diffamazione?Non esiste!.Ah dimenticavo,pagamento solo in contanti :-s
@Simi è una citazione un tantino ironica(per buttare sul ridere la storia delle possibili denunce),riferita a B.B e B.C.S.(serie TV) se non le hai mai viste ovviamente non puoi capire la battuta,non fa nulla,ma se capita guardalo e capirai…. =)) =))

Matty03
Moderatore

Venditori da EVITARE

Messaggio di Matty03 » 20/05/2020, 15:41

cqrflf ha scritto:
Allora....finalmente ricevuta la merce in appena 2 giorni.....si può finalmente fare il nome di questo venditore o lo definiamo in base ai risultati ?

Ordine originale in parte specifico per la mia vasca SALMASTRA:

Screenshot_20200520-132056.png

Aggiunto dopo 12 minuti 25 secondi:
Commenti:

Cominciamo dalle piante azzeccate,

1) Samolus: 3 piante al posto di 4.
2) Marsilea: pianta tipica per fare i pratini mi arriva un albero alto ben 50 cm con 10 o 15 di radici tagliate con il macete ! Vi mando poi la foto vera che non è quella che vedete nell'immagine.

Piante sbagliate:

3) Cabomba: al posto delle 2 Cabomba ho ricevuto un Echinodorus....
4) Crinum: Al posto del Crinum.ho ricevuto: NULLA
5) Cryptocoryne (la.pianta più importante per me): al posto della Crypto ciliata ho ricevuto una Lobelia.
6) Micranthemum: invece di riceverne 1 ne ho ricevuti 2 IDENTICI senza nessuna indicazione di quale sotto specie fossero contrariamente a quanto avevo BEN specificato al telefono al momento della spedizione quando ancora stavano prendendo le piante in serra.
Io lo avevo detto che quel negozio é disorganizzato(per essere gentile, avrei potuto usare parole mooooolto peggiori) X(

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

marko66
Moderatore

Venditori da EVITARE

Messaggio di marko66 » 20/05/2020, 15:47

nicolatc ha scritto:
20/05/2020, 15:32
Me lo immagino il proprietario che starà pensando, imprecando: Ma cosa vogliono 'sti fissati di acquariofilia! Sempre di verdure parliamo, no?
Ma veramente,non capisco ste pretese strane di sti maniaci che non sanno che cazzo fare tutto il giorno.Vuoi delle piante e io ti do delle piante e ti arrangi,se no fatti un Malawi e lasciami in pace…..fantastico :-bd @Giueli lo prendiamo nel #teamsassi :ymdevil: :ymdevil:

Giueli
Ex-moderatore

Venditori da EVITARE

Messaggio di Giueli » 20/05/2020, 21:37

marko66 ha scritto:
20/05/2020, 15:47
prendiamo
Ad onorem :)) :-bd :))

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
marko66 (21/05/2020, 5:51)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

cqrflf
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di cqrflf » 21/05/2020, 18:36

Ecco cosa mi hanno inviato come pratino....Marsilea quadrifolia...praticamente delle stesse dimensioni della mia Marsilea crenata che tengo in mano sulla sinistra...
20200521_180846.jpg
20200521_182543.jpg
20200521_182944.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Morph
star3

Venditori da EVITARE

Messaggio di Morph » 22/05/2020, 18:30

Vi riassumo la mia esperienza con PUNT0TR0P1C4LE, shop dell'isola caraibica MACHIMELHAFATTOFARE.

IL 30/04 chiedo info via mail per un juwel 450 nero con supporto. Sul sito lo davano come presente in magazzino e disponibile in 7-10 gg lavorativi ma per scrupolo ho chiesto conferma via mail. Sul loro sito c'è anche scritto che il limite di importo per il contrassegno è 500€ quindi ho chiesto anche se a loro andava bene che pagassi la differenza con bonifico valido come acconto, e il saldo di 500 in contrassegno (cifre arrotondate. giusto per capire).

Mi mandano un email preventivo dove mi confermano la disponibilità dell'acquario e mi fanno il conto: 400€ da pagare in bonifico, la restante parte di 500€ in contrassegno. io accetto, faccio il bonifico istantaneo e gli mando lo screen per conferma.

Giorno 08/05 chiedo info sull'ordine, mi dicono che gli dovrebbe arrivare entro il 15/05
Giorno 12/05 chiedo nuovamente info, mi dicono che gli arriverà verso il 18-19/05

Al che, dopo due rinvii e palese incertezza sui tempi per un prodotto venduto come disponibile, chiedo di annullare l'ordine: diritto di recesso per ripensamento. Non accolgono la mia richiesta in quanto, avendo ricevuto accredito il 04/05, loro sono ancora all'interno dei tempi di consegna previsti. Mi dicono di avere pazienza e che l'acquario è in viaggio. IL giorno seguente rinnovo la mia richiesta minacciando vie legali, il risultato non cambia. Per loro sono io che voglio l'acquario prima dei tempi pattuiti.

Giorno 19/05 chiamo, e mi dicono che non sanno quando gli arriverà. Deve arrivare dalla Germania ma i corrieri sono in impasse per via del covid. AL che gli dico guardate che me l'avete venduto come disponibile in magazzino, ce l'avete in Germania il magazzino? Gi faccio notare la scorrettezza di avermi venduto una cosa come disponibile in magazzino centrale quando in realtà doveva essere ordinato. Il venditore dice che deve chiudere la chiamata, c'è li il rappresentante della Juwel, chiede a lui e poi mi richiama.

IL giorno dopo mando una nuova email, mi risponde scusandomi per non avermi richiamato, e mi dice che ha parlato con il rappresentante Juwel e l'acquario gli arriverà giorno 27/05. Partirà subito per la mia destinazione previo saldo della differenza a loro avere. Gli rispondo che i patti presi via mail prevedevano il saldo in contrassegno e che non ho intenzione di accettare modifiche. Non mi hanno più risposto.

Gli ho mandato una raccomandata AR valida per sollecito e messa in mora, con intimazione a spedire la merce oppure annullare l'ordine e rimborsarmi l'anticipo entro 7gg dal ricevimento della lettera, o valuterò tutto ciò che serve per tutelare i miei diritti.

lauretta
Ex-moderatore

Venditori da EVITARE

Messaggio di lauretta » 22/05/2020, 19:00

:-o
Che bastardi!! X(
Preparati al peggio x_x
Forse un'associazione consumatori potrebbe aiutarti :-?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Morph (22/05/2020, 19:03)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Rispondi