se usi il cifo azoto da quello che leggi nel test devi moltiplicare per 3FrancescoFabbri ha scritto: ↑Siamo uguale a prima.......... Nitrati tra 0 e 5, per fortuna comunque sempre verso 5

Vediamo se sai il perché

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
se usi il cifo azoto da quello che leggi nel test devi moltiplicare per 3FrancescoFabbri ha scritto: ↑Siamo uguale a prima.......... Nitrati tra 0 e 5, per fortuna comunque sempre verso 5
E anche che in realtà sarebbe più opportuno aspettare almeno circa 3 giorni per finire la decomposizione dell'urea lo sapevoGery ha scritto: ↑se usi il cifo azoto da quello che leggi nel test devi moltiplicare per 3FrancescoFabbri ha scritto: ↑Siamo uguale a prima.......... Nitrati tra 0 e 5, per fortuna comunque sempre verso 5![]()
Vediamo se sai il perché
Capito. E su questo in effetti non ci sono dubbi.Gery ha scritto: ↑Se misuri i nitrati e poi dai il cifo azoto e rimisuri, ti manca la parte di ammonio e urea.
Se misuri dopo qualche giorno misuri i nitrati al netto dell'ammonio e dell'urea utilizzata nel frattempo.
Per cui il giusto ragionamento è NO3- iniziali 5 aggiungo 7 = 12
rimisuro 4 quindi ho consumato 8 indipendentemente dal tipo di azoto somministrato
Penso che seccando le BBA è normale un eccesso di nutrienti e un aumento della conducibilitàFrancescoFabbri ha scritto: ↑Buonasera, la conducibilità è ancora in aumento... Non ci sto capendo più nulla, quindi credo di non aver capito una mazza sull'esigenze delle piante in questo momento...
La prima cosa che mi viene in mente da fare e di quella di rimuovere intanto lo Stick in infusione fino a che la conducibilità non torna a scendere... Che ne pensate?
Grazie per avermi tranquillizzato
ACCIDENTI A ME, NON RIUSCIRO' MAI A STARE CON LE MANI IN TASCA
Anche di più...FrancescoFabbri ha scritto: ↑sarebbe più opportuno aspettare almeno circa 3 giorni
Grazie Sini per l'interventoSini ha scritto: ↑Anche di più...FrancescoFabbri ha scritto: ↑sarebbe più opportuno aspettare almeno circa 3 giorni![]()
Scusa se dico una sciocchezza, ma avete già parlato del ferro? Ho dato una scorsa leggera.
Ferro e OE...
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti