Owl_Fish ha scritto: ↑Visto che usi acqua in bottiglia che immagino comprerai in qualche supermercato hai anche risolto il problema dell'acqua di osmosi. Compra le tanichette da 5L di demineralizzata. Se leggi le scritte in piccolo teoverai quasi certamente "osmosi"
Proprio stamattina ci stavo pensando!!!! quindi potrei utilizzarla???
cicerchia80 ha scritto: ↑Veronique...metti le analisi dell'acqua che stai usando solo per lavarti...se non è buona te lo confermiamo
Ma vediamola prima
I poecilidi vogliono acqua dura...con quella li stai ammazzando tu
È come se tu ti facessi un bagno nell'acido
Vero che con le tue piante potresti non fertilizzare
Ma noi le chiamiamo piante di plastica....non hanno nessuno scopo in un acquario
Nel senso che le piante "buone" hanno tutta un'altra funzione
Piante vs. filtri (traduzione da Diana Walstad)
Ora stà a te scegliere la gestione... comunque spero sia la nostra
A prescindere se essa sia da vasca easy o plant'acquario spinto
Luci e CO
2 tee le fai con poco
E come fertilizzante noi usiamo un metodo tutto nostro
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Acqua dura intendi quindi quella del rubinetto?
ora non ho le analisi ma vi assicuro che è inutilizzabile, quindi assicuro che non posso utilizzarla.
Io anche avendo 3 piante solamente non ho fertilizzato perchè mi è stato detto cosi, per questo.. ma ora certamente seguirò consigli del forum!
Parlando terra terra, utilizzando una acqua più leggera, una demineralizzata, su che specie potrei puntare? Possibilmente che hanno una facilità di riproduzione. I 3 neon che ho in acquario vivono da 2 anni.. almeno quelli resistono...
PS: oggi dovrei fare il cambio, sto a poco più di 1 mese...
Scusate per tutte le domande, forse dovrei aprire topic diversi, ma gia partire dalla base (acqua) è un ottimo inizio per me