Pesci non compatibili e layout vasca sbagliato
- Manuel9090
-
Profilo Completo
Ciao @Giueli cosa ne pensi della sistemazione delle piante?
- Eurogae
-
Profilo Completo
Ciao @Manuel9090,
ti dico la mia.... sposterei l'Echinodorus cordifolius più verso l'angolo a Dx, zona porosa.
mentre sul lato Sx, davanti all'altra Echinodorus inserirei una bella barriera di Vallisneria americana, oppure Vallisneria spiralis. pianta facile, e cresce velocemente...
indispensabile qualche galleggiante, i Discus non amano essere accecati dalla luce
- Questi utenti hanno ringraziato Eurogae per il messaggio:
- Manuel9090 (03/08/2018, 13:18)
Gaetano
- Giueli
-
Profilo Completo
Molto meglio le piante crescendo offriranno ripari e divisioni,aggiungi qualche galleggiante e sei ok
- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
- Manuel9090 (03/08/2018, 13:18)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Manuel9090
-
Profilo Completo
Galleggianti non ne ho trovate ne nel negozio di fiducia ne nel sito on line dove ho comprato le piante... le troverò prima o poi .. per quanto riguarda il tuo consiglio della vallisneria ho visto che si tratta di una pianta grande e mi hai consigliato di metterla davanti ? Così facendo copro tutto , intendevi dire dietro ? Un altra cosa avendo messo queste piante devo darci particolari cure, attenzione , devo fertilizzare ? GrazieEurogae ha scritto: ↑Ciao @Manuel9090,
ti dico la mia.... sposterei l'Echinodorus cordifolius più verso l'angolo a Dx, zona porosa.
mentre sul lato Sx, davanti all'altra Echinodorus inserirei una bella barriera di Vallisneria americana, oppure Vallisneria spiralis. pianta facile, e cresce velocemente...
indispensabile qualche galleggiante, i Discus non amano essere accecati dalla luce
- gem1978
-
Profilo Completo
Cerca nel mercatino. Sicuro troviManuel9090 ha scritto: ↑Galleggianti non ne ho trovate

Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Non conosco le echinodorus ma in linea di massima anche le piante vanno curate.Manuel9090 ha scritto: ↑Un altra cosa avendo messo queste piante devo darci particolari cure, attenzione , devo fertilizzare ? Grazie
Puoi farlo con il nostro PMDD
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...
PMDD - Protocollo avanzato ...
Aggiornamento PMDD ...
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Eurogae
-
Profilo Completo
@Manuel9090, dalle foto vedo che sul lato Sx hai sul fondo il riscaldatore, dopodichè un Echinodorus... la Vallisnaeria potresti posizionarla subito dopo, parallelamente al lato corto vasca. La vallisneria non è una pianta grande, lo diventa in altezza...va piantata a piccoli ciuffetti, in poco tempo aiuterà moltissimo i tuoi DiscusManuel9090 ha scritto: ↑per quanto riguarda il tuo consiglio della vallisneria ho visto che si tratta di una pianta grande e mi hai consigliato di metterla davanti ? Così facendo copro tutto , intendevi dire dietro ? Un altra cosa avendo messo queste piante devo darci particolari cure, attenzione , devo fertilizzare ? Grazie

Riguardo gli echinodorus in vasca, non sono molto esigenti, però essendo piante a cui il nutrimento lo prendono dalle radici, è importante la fertilizzazione a colonna, e magari un aiuto con qualche stick... poi @gem1978 ti ha già dato materiale per la lettura

- Questi utenti hanno ringraziato Eurogae per il messaggio:
- Manuel9090 (03/08/2018, 19:20)
Gaetano
- gem1978
-
Profilo Completo
Sul PMDD e dubbi sulla fertilizzazione puoi chiedere nella sezione apposita
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- Manuel9090 (03/08/2018, 19:20)
- Manuel9090
-
Profilo Completo
- Manuel9090
-
Profilo Completo
Ciao @Eurogae @Giueli @gem1978 , grazie ancora per i vostri utili consigli , come potete vedere ho spostato le piante come da consiglio.Eurogae ha scritto: ↑Ciao @Manuel9090,
Non ho ancora trovato da nessuna parte la galleggiante consigliata da gem , spero di trovarle al piu presto ( ho anche dato uno sguardo al mercatino non ho trovato nessuno che vende la phillantus fluitans ).
ho completato i cambi dell acqua come da consigli dell esperto di chimica, domani o dopodomani provvederò a controllare i risultati per verificare se i cambiamenti sperati siano andati a buon fine .
Sempre domani vado ad acquistare tutti i prodotti per iniziate la fertilizzazione a colonna tramite metodo PMDD. Potete dare un occhio all ultima pianta a destra in fondo , le foglie sono diventate così rovinate marroni e bucherellate per via della non fertilizzazione ? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Direi di sì.Manuel9090 ha scritto: ↑, le foglie sono diventate così rovinate marroni e bucherellate per via della non fertilizzazione ?
Se vuoi iniziare a capirci di più
Macro e micro-elementi per le piante d'acquario ...
È d'obbligo a questo punto aprire un topic in fertilizzazione

Posted with AF APP