Sto pensando di provare ad allestire una vasca per poecilidi. Ho intenzione di recuperare un jewel rio 125 avendo trovato un'offerta di un usato in ottimo stato! Prima domanda (probabilmente banale), l'acquario va bene per questa specie?
Pensavo di inserirci gradualmente dei guppy, dei molly, dei portaspada e dei platy che sembra siano tra i più "semplici" per una prima esperienza, ma tutte queste specie differenti convivrebbero bene?
Sto leggendo (da pochi giorni, lo ammetto e penso si noti) un sacco di discussioni e di articoli su questo magnifico forum e mi sto rendendo conto che non sto capendo molto su quali possano essere le varietà di piante ideali da far convivere tra loro e con i poecilidi, mi piacerebbe mettere delle piante più lunghe sullo sfondo e magari intorno al filtro, e un prato sulla restante parte di substrato, ma... sinceramente è la parte di cui ho capito meno fino ad ora! Inoltre vorrei evitare, se possibile, immissione di CO2 che vedo essere fondamentale per alcune piante..
Insomma, mi piacerebbe iniziare questo magnifico hobby per gradi, con i pesci e le piante più versatili e semplici e senza dover allestire una super vasca da professionista dato che non saprei nemmeno come gestirla.
Vi ringrazio in anticipo per il contributo che darete!!